11 Agosto 2020

Campionati Internazionali di Giochi Matematici

16-03-2017 21:14 - Archivio progetti 2015-2019
Anche quest´anno come è ormai consuetudine, la Scuola Secondaria di I grado ha partecipato ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici promossi dall´Università Bocconi di Milano. Nel mese di gennaio gli insegnanti hanno proposto in tutte le classi attività per introdurre gli alunni alla risoluzione dei quesiti dei giochi; successivamente il 24 gennaio 2017 si è tenuta la selezione di istituto alla quale, per la prima volta hanno partecipato tutti gli alunni della scuola secondaria. Tra questi sono stati selezionati i 20 alunni con i risultati migliori di cui 9 nella categoria C1 (prima e seconda media) e 11 nella categoria C2 (terza media) che l´Istituto ha inscritto ai campionati internazionali a proprie spese.
In particolare gli alunni più meritevoli della categoria C1 sono stati: Citi Lorenzo, Giani Lorenzo, Remorini Dennis, Speranza Giulio, Esposito Samuel, Gorini Alessio, Nazzi Gianni, Tiresia Gabriele, Betti Lorenzo; per la categoria C2: Puccioni Lorenzo, Leardi Simone, Granai Mattia, Bonfanti Davide, De Bernardinis Leonardo, Bertini Alessio, Duccini Lorenzo, Falconi Alessio, Aiello Sofia, Maioli Stefano, Fogli Rajkumar, Morelli Edoardo.
Bravissimi