Attività e Progetti
Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2018
Secondaria a.s. 2017-19




In particolare gli alunni iscritti per la categoria C1 sono stati: Donatiello Luca, Citi Lorenzo, Pallassini Matteo, Giannoni Davide, Ferrucci Elisa, Bianchi Francesco, Sindel Marwa, Pacchini Alessio, Fiorentini Jacopo, Tonelli Matteo, Gronchi Elisa, Bellofatto Diego, Turini Rebecca, Ilie Eliseo e Giannoni Giulia. Per la categoria C2: Bertoncini Samuele, Salvadori Federico, Remorini Dennis e Masi Anita.
Ad essi è stato rivolto un corso di potenziamento di matematica di 6 ore in orario pomeridiano tenutosi nella prima metà di marzo con lo scopo di aiutarli nella preparazione per le semifinali nazionali che si sono svolte a Pontedera sabato 17 marzo presso la scuola secondaria di I grado Curtatone e Montanara.
Oltre a questi, altri 18 alunni si sono iscritti alle semifinali nazionali a proprie spese e anche a loro gli insegnanti hanno fornito il materiale e il supporto per la preparazione per la semifinale.
Tra i 452 alunni della categoria C1 che hanno partecipato alle semifinali di Pontedera, solo 31 sono stati ammessi alle finali di Milano e tra questi ci sono i nostri Ferrucci Elisa e Giannoni Davide, mentre per la categoria C2, dove i partecipanti sono stati 147, solo i primi 10 sono stati ammessi alle finali di Milano e tra questi è stato selezionato il nostro alunno Remorini Dennis.
Sabato 26 maggio 2018 presso il museo Piaggio di Pontedera si sono svolte le premiazioni dei Campionati Internazionali dei giochi matematici (vedi foto).
A tutti vanno i nostri complimenti e il ringraziamento per l´entusiasmo e l´impegno dimostrato in questi mesi
Docenti
Elena Abruzzo, Stefania Bernava, Luisa Carpenito, Lisa Sassetti, Licia Ventavoli