19 Settembre 2020

Evento Finale Progetto Acariss

22-05-2013 11:15 -
Sabato 11 Maggio 2013 si è tenuto presso la Scuola Superiore Sant´Anna di Pisa l´evento conclusivo:
"Le esperienze scientifiche delle scuole di ACARISS"
Sono stati presenti gli alunni e gli insegnanti delle scuole della Toscana che hanno partecipato al progetto e giovani ricercatori che hanno raccontato ai ragazzi come si sono avvicinati alla Scienza.
Nel corso della giornata sono stati valutati i migliori esperimenti e poster e nell´ambito del Concorso Fotografico ACARISS sono state premiate due tra le foto più belle, due tra le foto più scientifiche, due tra le foto più simpatiche.

Il nostro Istituto ha partecipato al Progetto con quattro classi e due tipi di attività.
"Robotica" 1A: prof.ssa Ventavoli
"Piante e salinità" 2B: prof.ssa Carpenito
" " 2C: prof.ssa Nanni
" " 2D: prof.ssa Sassetti

I nostri alunni hanno ricevuto molti apprezzamenti per i lavori svolti e ottenuto i seguenti premi:
Classe 2C: nella categoria "Le foto più scientifiche" è stata premiata la seguente foto, dal titolo "Una bella scaletta: meno sale.....più cresco!"
L´Istituto Comprensivo "G.Galilei" ha inoltre ricevuto un premio speciale, rivolto a tutte le classi che hanno partecipato, per l´entusiasmo e l´impegno dimostrati nel corso dell´intera attività e per l´assidua partecipazione al Blog di Acariss, superiore a quella di tutte le altre scuole.

Grazie a tutti gli alunni!