02 Dicembre 2020
Attività e Progetti

Il Mago di Oz

Primaria a. s. 2017-18; 2018-19
L´inserimento di un laboratorio teatrale all´interno dell´iter scolastico, ha consentito agli alunni di imparare a comunicare e a esprimere emozioni attraverso nuove forme di linguaggio, la gestualità, il movimento, la voce, ed ha attivato in loro atteggiamenti di ascolto, di conoscenza di sé e di relazione positiva nei confronti degli altri. In questa attività i bambini oltre a sperimentare l´arte della recitazione, hanno liberato la loro immaginazione e la loro creatività nella realizzazione delle scenografie e dei balletti. Nel progetto didattico "Teatrando" sono confluite molte discipline ed educazioni, dall´italiano alle scienze motorie, alla musica, all´arte e immagine, all´educazione all´affettività e alla convivenza democratica, coinvolgendo gli alunni di tutte le classi.