24 Novembre 2020

Il gioco del Rugby a scuola

15-04-2016 17:43 -
Interessante iniziativa nell´ambito di "Scienze motorie e sportive" è in questi giorni la conoscenza del gioco del Rugby indirizzata alle classi prime della secondaria.
Le lezioni effettuate con il contributo attivo dell´istruttore Mattia Reino del "Bellaria rugby di Pontedera" hanno suscitato entusiasmo e partecipazione in tutti gli alunni e le alunne che, ovviamente, in un primo momento avevano palesato perplessità e timori.
L´attività è fortemente caretterizzata da importanti impegni fisici e morali dove il rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari, favorisce la maturazione personale dei nostri ragazzi quanto mai necessaria in varie situazioni, non solamente sportive. Contrariamente a quanto si può credere, è uno sport adatto a tutti senza distinzioni di sesso, peso, altezza o qualità atletiche.
Non a caso il motto, quanto mai illuminante, della società sportiva è: " "Il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c’è posto per tutti."
Provare per credere

Tel. 0587 291102 – 270819 Fax 0587 291102