20 Settembre 2020

Progetto "DEPURAQUARNO"

16-06-2017 18:25 - Archivio progetti 2015-2019
Anche quest´anno gli alunni delle classi prime della scuola Secondaria hanno partecipato al progetto "Depuraquarno" e al concorso "Salvaguardiamo la biodiversità". Il giorno 19 maggio, presso il depuratore, si è tenuta la festa finale del progetto con la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso. La nostra scuola ha partecipato producendo numerosi plastici molto belli e accurati, giochi creativi inventati dagli alunni stessi, cartelloni, un libro pop up ed un video in cui gli studenti sono i protagonisti e spiegano il processo depurativo in tutto il suo percorso.
Il video, realizzato dalla classe I D, si è aggiudicato il primo premio di euro 200; tutti gli altri lavori, realizzati dalle classi IA, IB, IC, IE, hanno vinto il secondo premio di euro 100!!
Gli organizzatori inoltre hanno espresso il desiderio di realizzare una mostra-museo dove poter conservare ed esporre i lavori.
Un ringraziamento a tutte le famiglie per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione.