14 Luglio 2020
Attività e Progetti

Pallavolo femminile 2009 - 10

Giochi Sportivi Studenteschi
Sabato 6 marzo le nostre alunne, nel quadro della manifestazione dei Giochi Sportivi Studenteschi 2009-2010, sono state impegnate nella partita di pallavolo, incontrando le ragazze dell´I. C. di Ponte a Egola.
La disputa ha avuto per noi, purtroppo, esito negativo. Il punteggio 2-0 (25-22; 25-19) a favore delle avversarie è giusto, constatata la loro superiorità tecnica.
Vogliamo sottolineare il gran cuore delle nostre bimbe che hanno lottato con grinta e sofferenza contro la squadra ospite (abbiamo giocato nella nostra palestra di Montopoli) formata da ragazzine terribili che giocano tutte quante nelle società sportive locali. Nella nostra squadra alcune erano alla loro prima partita e da diversi giorni erano agitatissime!
E´ stata una bella partita sia dal lato tecnico (Ponte a Egola) sia dal lato agonistico (Montopoli), ma è stata soprattutto una bella pagina di sport e di stare insieme all´insegna della correttezza, della sportività, della bellezza della nostra gioventù. Grazie ragazze, a tutte quante!
Grazie all´arbitro che oltre a dirigere bene l´incontro, si è anche trattenuto per far giocare un altro set alle ragazze.
Grazie alle segnapunti, improvvisate, Arianna Brancati e Cecilia Bartoli classe III C, che nonostante i vari tentativi di corruzione ricevuti dal sottoscritto, sono state inflessibili ed imparziali. Brave.

La nostra squadra: Carlotta Cambi, Sara Costagli, Sara Giovanneschi e Jessica Genco della classe III A, Alice Fogli III B, Sofia Bachini e Valentina Costagli III D, Giulia Lucchesi II B, Giulia Telleschi II C.
Riccardo Baggiani
Flavio Busetto