23 Settembre 2020

Progetto ERASMUS+

23-03-2016 10:00 -
Nella settimana dal 13 al 19 Marzo 4 insegnanti e 4 studenti (Greta Gronchi, Azzurra Lopardo, Jacopo Cecconi, Christian Esposito) della Scuola Secondaria si sono recati in Romania nella città di Buzau per prendere parte alla quarta mobilità del Progetto Erasmus+ B.E.S.T. ( Be a European School Teacher) che coinvolge, oltre al nostro istituto, anche una scuola polacca, una scuola turca e due scuole rumene.
Durante questa settimana gli insegnanti si sono confrontati sui problemi comuni degli studenti discutendo anche le migliori pratiche usate per affrontarli mentre gli studenti hanno avuto la possibilità di stringere nuove amicizie, di recitare degli sketches e di discutere con i coetanei sulle problematiche della loro età.
Il progetto ha previsto anche delle visite in luoghi storici come il Castello Reale di Peles, il Castello di Bran (ovvero il castello di Dracula) e il Parlamento della capitale Bucarest.

Prossima mobilità del Progetto dal 18 al 23 Aprile a Montopoli.

Foto gallery