20 Settembre 2020

Progetto ERASMUS + BEST

18-10-2015 18:12 -
Foto gallery
Dal 5 al 10 ottobre 2015 il Dirigente Scolastico del nostro istituto con alcuni insegnanti ed alcuni studenti, si sono recati in Turchia per partecipare alla III mobilità del progetto ERASMUS BEST al quale partecipano anche le scuole di Döşemealtı Halil Akyüz Anaotlian High School di Antalya (Turchia), Zasadnicza Szkoła Zawodowa di Pleszew (Polonia), Liceul Tehnologic Costin Nenitescu di Buzau (Romania), Liceul Teoretic "Duiliu Zamfirescu" di Odobesti (Romania).

Durante questi giorni il lavoro si è incentrato sulla dinamica della gestione della classe e della scuola confrontando i vari modelli operativi; al termine è stato elaborato così un Best Model attuativo da condividere sia a livello di scuola che di classe.
Gli alunni hanno assistito ad alcune lezioni dei coetanei ospitanti, partecipato a giochi di strada, dipinto utilizzando con il metodo EBRU e presentato il loro articolo sulla scuola ideale.
Sono state effettuate varie ed interessanti visite a luoghi storici e naturalistici del luogo.

Alla trasferta didattica hanno partecipato gli alunni Melania Gini, Tommaso Pacini, Greta Piampiani, Paolo Tuccini, la D.S. Cristina Amato, gli insegnanti Gianfranco Ferretti, Antonella Francesi, Marina Remorini, Laura Tani.