21 Ottobre 2021
Foto gallery

Saggio musicale degli alunni della scuola secondaria

a.s. 2010-11
Saggio musicale In occasione del 150° anniversario dell´Unità d´Italia gli alunni delle classi prime della scuola secondaria dell´I. C. "Galileo Galilei" di Montopoli hanno organizzato un evento musicale presentando alcuni brani corali; la prima parte dei brani erano canti storici (Partire, partirò; L´addio del volontario; La bella Gigogin; La bandiera tricolore; L´inno di Mameli) che sono stati eseguiti a cappella in versione polifonica. Nella seconda parte del saggio sono stati eseguiti brani dal repertorio moderno che avevano attinenza con l´Italia unita. Gli alunni hanno anche letto al numeroso e caloroso pubblico presente alcune poesie e pensieri sul tema della ricorrenza. La Dirigente scolastica Daniela Di Vita ha espresso il suo entusiasmo e soddisfazione per l´evento a tutti gli alunni e ai tre docenti di Musica, Giannetti Cinzia, Masoni Susanna, Nannetti Luigi, che hanno coordinato il tutto.