18 Ottobre 2021

La classe Prima C al Progetto DepurAquArno

11-06-2016 10:57 -
La classe Prima C della scuola secondaria di primo grado ha partecipato al progetto DepurAquArno che prosegue da dieci anni l´attività di educazione ambientale promossa dal depuratore Aquarno in collaborazione con l´associazione La Tartaruga.
Nell´ambito di questo progetto la classe ha aderito al concorso "SalvaguardiAmo la biodiversità", che prevede la realizzazione di elaborati di diverso genere sull´importanza della depurazione per la salvaguardia della biodiversità in natura.
Gli alunni si sono aggiudicati un premio di 100 euro, spendibile per l´acquisto di materiale scolastico, e un attestato di riconoscimento per i lavori che hanno presentato, in particolare un bellissimo modellino delle principali strutture dell´impianto di Santa Croce sull´Arno.

Bravi ragazzi..ed anche la prof. Rosanna Nanni :)